News

Lunedì 16 maggio si sono svolte per la seconda volta le votazioni elettroniche del Consiglio Comunale dei Ragazzi - il CCR.  Venaria Reale nel 2009 è stata la prima città in Italia ad adottare il voto digitale per le elezioni del Consiglio comunale dei Ragazzi. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Venaria, inoltre, è stato il primo in tutta la penisola a lanciare la campagna elettorale on line. Gli elettori (tutti i bambini dalla terza elementare alla prima media) hanno potuto vedere i propri candidati sulla web tv cittadina (www.venaria.tv), alla quale si poteva accedere anche attraverso il sito della città, dove erano visionabili i video spot di ciascun candidato. per la scelta del candidato l'alunno ha avvicinato l'AsmCard, al lettore del totem interattivo posto in ogni scuola abilitando la maschera di votazione sulla quale comparivano i candidati, selezionando il candidato toccandone l'immagine  sul touchscreen. L'ASMCard è la carta contactless multiservizi creata da HSC per ASM Venaria, che la utilizza per abilitare i cittadini ai servizi offerti dal comune di Venaria Reale, dalla mensa alla piscina e al bike sharing. Nel 2009 l'iniziativa ha raccolto notevoli consensi sia dalla stampa che dalle istituzioni.

http://www.venaria.tv/index.jsp?ixMenuId=10&ixPageId=818

14.04.12 - HSCustom presenta Security on Things a IFSEC 2012 - Birmingham UK, la più importante fiera della sicurezza in Europa. HSCustom presenta un concept reale di anticontraffazione al punto vendita, basato su iPAD e Smartphone. 
Dal 14 al 17 maggio sarà presente allo stand 5/F42 di CEI Piemonte, organizzato dalla Camera di Commercio di Torino  per i membri di Think-up che insieme forniscono un unico Security environment integrato.   

Tutto a Vista La fabbrica degli occhiali (http://www.tuttoavista.net ), è un gruppo di distribuzione ottica presente con 10 punti vendita ed un Laboratorio di Montaggio Centralizzato in quattro province (Milano, Novara, Varese, Monza e Brianza) con 2.000 metri quadri complessivi di esposizione, oltre ventimila modelli di montature sole e vista delle migliori marche del mercato mondiale. Tutto a Vista ha effettuato il suo primo inventario RFID presso il punto vendita di Romagnano Sesia identificando e inventariando oltre 2400 occhiali esposti e nelle cuvette del magazzino in soli 90 minuti, velocemente e senza errori. Tutto a Vista da questa estate ha cominciato la gestione RFID di tutte le montature presenti presso lo store con HSCStorePoint, la soluzione ideata da H&S Custom per la gestione dei punti vendita ottici. La soluzione si basa su un sistema di inventario che utilizza un esclusivo sistema misto di antitaccheggio RFID, progettato specificatamente da H&S Custom con una nota azienda del settore, lettori brandeggiabili bluetooth e netbook che possono essere facilmente utilizzati in qualsiasi punto dello store senza necessita di alimentazione. In Tutto a Vista HSCStorePoint è stato integrato con OtticaPlus di StarSytem e, oltre all’inventario permette una completa gestione di carichi e scarichi delle montature. Tutto a Vista, che utilizza anche l’RFID nel corner degli occhiali sportivi come sistema di “customer experience”, prevede una rapida estensione del sistema anche presso altri punti vendita ed al laboratorio.