News

Villa Caccia

Nel 2010 HSC ha collaborato all'allestimento della nuova ala del Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia, dedicato ad Adriana Prolo, la fondatrice del Museo del Cinema di Torino, nata a Romagnano Sesia, realizzando il sistema wireless di connessione degli apparati elettronici presenti nel Museo. Ne ha inoltre curato gli aspetti multimediali, realizzando un sistema dinamico di gestione dei contenuti multimediali e del controllo dell'illuminazione dei percorsi, basato su micro computers e attuatori ethernet. Il progetto prelude alla realizzazione di nuove postazioni di realtà aumentata che permetterà l'interazione del pubblico con gli oggetti presenti nel museo, collegando gli oggetti con contenuti multimediali che li collocano nel loro contesto. Le tecnologie applicate sono le tecnologie multimediali, il WI-FI, la domotica e nel prossimo futuro è previsto l'inserimento dell' RFID per l'identificazione di oggetti e documenti

Video dell'innaugurazione

10.07.13 Da tempo si discute sulla possibilità e sui vantaggi dell'implementare un sistema di gestione logistica basata su Rfid nei singoli punti vendita e nelle piccole catene. Non esistono molte esperienze di installazioni standalone: il caso Tutto a Vista mostra opportunità e limiti di questa tecnologie e del cambiamento che essa richiede

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (087_AI_Tutto-a-Vista_lugl2013.pdf)AI_Tutto-a-Vista_lugl2013Tutto a Vista: Articolo di Automazione Industriale - luglio 2013282 kB

Avanzi LogoOttica Avanzi, la figliale italiana di Grand Vision, uno dei maggiori gruppi mondiali di distribuzione al pubblico di occhiali , lenti ed altri articoli ottici, è uno dei più importanti esempi di implementazione delle tecnologie RFID al punto vendita, in Italia ed in Europa. A partire dal 2007 HSC  ha realizzato per Avanzi CartaBianca - una innovativa carta servizi contactless -  e diversi Smart Store in Emilia, Lombardia e Piemonte, dove ogni oggetto presente sugli scaffali è dotato di un tag RFID, che consente al cliente di ottenere informazioni sul prodotto, un rapido e continuo inventario della merce presente al punto vendita per eliminare lo stockout, ma soprattutto per fornire preziose informazioni al merchandising per ottimizzare l'efficienza al punto vendita.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (060_Logistica_Avanzi_mar2011.pdf)Avanzi su Logistica - mar 2011RFID per occhiali Intelligenti - Logistica mar 20111247 kB