Case History Fashion & Retail

10.07.13 Da tempo si discute sulla possibilità e sui vantaggi dell'implementare un sistema di gestione logistica basata su Rfid nei singoli punti vendita e nelle piccole catene. Non esistono molte esperienze di installazioni standalone: il caso Tutto a Vista mostra opportunità e limiti di questa tecnologie e del cambiamento che essa richiede

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (087_AI_Tutto-a-Vista_lugl2013.pdf)AI_Tutto-a-Vista_lugl2013Tutto a Vista: Articolo di Automazione Industriale - luglio 2013282 kB

Avanzi LogoOttica Avanzi, la figliale italiana di Grand Vision, uno dei maggiori gruppi mondiali di distribuzione al pubblico di occhiali , lenti ed altri articoli ottici, è uno dei più importanti esempi di implementazione delle tecnologie RFID al punto vendita, in Italia ed in Europa. A partire dal 2007 HSC  ha realizzato per Avanzi CartaBianca - una innovativa carta servizi contactless -  e diversi Smart Store in Emilia, Lombardia e Piemonte, dove ogni oggetto presente sugli scaffali è dotato di un tag RFID, che consente al cliente di ottenere informazioni sul prodotto, un rapido e continuo inventario della merce presente al punto vendita per eliminare lo stockout, ma soprattutto per fornire preziose informazioni al merchandising per ottimizzare l'efficienza al punto vendita.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (060_Logistica_Avanzi_mar2011.pdf)Avanzi su Logistica - mar 2011RFID per occhiali Intelligenti - Logistica mar 20111247 kB