Fin dal 2005 HSC è attiva nel settore della Moda e del lifestyle con innovative progetti sia sul fronte della produzione e distribuzione che nel retail.
HSC, in collaborazione con i migliori operatori nel shop design e nell’elettronica, propone al marketing e al merchandising nuovi concept di store, progettati per offrire ai visitatori una unica shopping experience mediante l’utilizzo della realtà aumentata e dell’informazione multimediale interattiva.
L’auto-identificazione (RFID, NFC, biometrico) e Internet of Things costituiscono il cuore di HSCStorePoint, una innovativo framework di soluzioni uniche per il Punto Vendita che permette:
- L’identificazione automatica delle merci sullo scaffale, in ingresso ed in uscita dallo store
- Realtà estesa attraverso l’interazione tra gli oggetti provati e i sistemi multimediali dello store per creare effetti speciali
- Programmi di Loyalty esclusivi che alimentano il CRM con informazioni preziose per il marketing
-
Sistemi di smart check-out e rivoluzionarie tecniche di antitaccheggio
L' Automated audience e flow measurement permette di profilare e valutare il comportamento dei visitatori al punto vendita e di effettuare precise analisi per il merchandising ed il marketing
Con la Security on Things, un originale concetto messo in pratica presso alcune importanti società del settore, HSC offre all’industria del Lusso e del Fashion uno strumento sicuro ed efficace nel contrasto della contraffazione e del mercato grigio, operando al contempo a livello di prodotto, con certificati elettronici di originalità, e di processo, con un controllo stringente sui passaggi lungo la supply chain, rendendo estremamente difficile la contraffazione, la produzione non autorizzata ed il mercato grigio.
Infine HSC opera costantemente nella automazione del controllo della della movimentazione e tracciabilità nella produzione e nella distribuzione di semilavorati e prodotti finiti nella catena del Luxury e del Fashion.