HSCustom

HSC


Dal 2003 HSC propone soluzioni RFID e Wireless complete e chiavi in mano per l’identificazione e la gestione di merci e persone,  per la raccolta  e la  comunicazione delle informazioni dal punto in cui esse si originano verso i sistemi e le persone che le utilizzano.

La conoscenza dei processi oltre al dominio delle tecnologie le hanno permesso la realizzazione di alcuni dei più significativi progetti italiani con largo anticipo sui  concorrenti nazionali e talvolta internazionali.


Dal 2006 HSC ha sviluppato significative referenze nel mondo dei lifestyle products (moda e sportswear), in particolare, grazie ad Ottica Avanzi, nella  gestione di un programma di Loyalty basato su carte contactless e più tardi, nel 2007 nella realizzazione di smart store RFID, dove è presente un sistema che rileva in tempo reale la presenza degli occhiali sugli scaffali fornendo dati al merchandising e alla logistica. Oggi HSC è impegnata in uno dei più importanti progetti di anticontraffazione e contrasto del mercato grigio nel mondo del luxury fashion.


Parallelamente, a partire dal 2007, HSC in partnership con l’ASM Venaria sta sviluppando un pluriennale progetto di Citizen Care, basato su carte multiservizio contactless che permettono al cittadino di accedere a diversi servizi offerti nel Comune di Venaria Reale, una città di 35.000 abitanti, dove ormai almeno un terzo della popolazione è in possesso di ASMCard, una carta che accompagna il cittadino dalla scuola alla maturità permettendo il pagamento della mensa scolastica, l’accesso alle piscine e al bike sharing, ai servizi di autoanalisi delle farmacie pubbliche e presto anche alla raccolta differenziata.


HSC non è solo RFID ma utilizza tutte  le tecnologie wireless in progetti innovativi come la gestione delle perizie sui piazzali di grandi case automobilistiche o nella gestione dinamica di percorsi espositivi e musei.


L’attenzione ai problemi di privacy del cittadino e del consumatore, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza degli operatori che utilizzano i suoi sistemi sono punti fermi nei progetti di HSC che sceglie le tecnologie anche  in base ad aspetti etici e non solo tecnici.


HSC ascolta le idee innovative dei propri clienti e li aiuta a trasformarle in realtà contribuendo a tutti i livelli, dalla definizione di un “concept”, alla realizzazione di prototipi, con la selezione delle tecnologie, degli apparati, al disegno dei tag,  fino alla messa in opera della soluzione funzionante.
HSC sa rispettare la richiesta di riservatezza dei propri clienti che non intendono divulgare informazioni sui loro progetti strategici, utilizzando la classica discrezione piemontese che da sempre contraddistingue la società.  Ci scusiamo perciò di non potere raccontare tutto ciò che abbiamo saputo fare e continuiamo a fare per i nostri clienti.

 

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (010_HSC_Corporate_Brochure.pdf)Company Profile_ITCompany Profile_IT233 kB
Download this file (010_HSC_Corporate_Brochure_EN_CeBIT.pdf)Company Profile_ENCompany Profile_EN255 kB