QUALITA'

Politica per la Qualità

POLITICA PER LA QUALITA’

La Direzione Generale - DG di H&S CUSTOM S.r.l.  operante nell’ambito dei processi relativi alla

FORNITURA DI SERVIZI DI CONSULENZA, FORMAZIONE, SVILUPPO DI SOLUZIONI TECNOLOGICHE ED INFORMATICHE PER L'IMPRESA E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

REALIZZAZIONE, ADEGUAMENTO, COMMERCIALIZZAZIONE ED ASSISTENZA DI PRODOTTI TECNICI SIA HARDWARE CHE SOFTWARE

ritiene che il successo e la continuità di presenza sul mercato sia strettamente legata:

  • all’impegno verso il grado di soddisfazione dei suoi clienti
  • al miglioramento continuo di tutte le attività aziendali
  • allo sviluppo delle risorse umane

La qualità percepita dal cliente e dall’utente finale - quindi il suo grado di soddisfazione - è il risultato di numerosi elementi concomitanti, in cui sono però prioritarie le modalità di esecuzione della commessa e quindi del lavoro realizzato.

In particolare ciò deve essere perseguito rispettando i seguenti principi:

  • mantenere gli impegni assunti con i Clienti comprendendo le loro esigenze espresse o implicite e soddisfacendole
  • rispettare in qualsiasi attività svolta i requisiti cogenti normativi e legislativi del settore di riferimento
  • assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, quantitativi, temporali, di sicurezza sul lavoro, oltre che il rispetto qualità/prezzo, in conformità ai requisiti specificati
  • migliorare l’efficienza operativa interna dei processi aziendali istituiti sia mediante la definizione di modalità operative di svolgimento dei processi di lavorazione, sia mediante la crescita professionale del proprio personale; effettuare self-audit per controllare periodicamente le performance prestazionali raggiunte dal sistema di gestione implementato
  • minimizzare i costi che si affrontano per correggere eventuali errori nella evasione delle commesse, eliminandoli mediante opportuna attività di prevenzione delle non conformità, invece di eliminazione a posteriori o pura registrazione
  • ottimizzare i rapporti di collaborazione con i fornitori e partner per poter incrementare il livello di competitività della Società sul mercato
  • promuovere e implementare programmi di addestramento/formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane, considerate come risorse critiche per lo sviluppo aziendale degli anni a venire, garantendo inoltre uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza
  • privilegiare la flessibilità operativa, caratteristica che da sempre distingue H&S CUSTOM S.r.l. , nel rispetto delle esigenze funzionali di ogni collega e/o collaboratore
  • mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del Sistema alle norme ed alle leggi di riferimento
  • migliorare l’efficienza interna, sia mediante la definizione di modalità operative di svolgimento dei processi di lavorazione, con l’analisi del rischio, sia mediante la crescita professionale del proprio personale che è consapevole di operare e vivere un momento di crescita aziendale
  • assicurarsi che la presente “Politica per la Qualità” venga compresa e sostenuta da tutto il personale, stabilendo sin da ora che Qualità vuol dire “metodologia di lavoro

Per garantire ciò, l'organizzazione di H&S CUSTOM S.r.l. si impegna a mettere in atto un efficace Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, mantenendo la sua applicazione nel tempo.

Romagnano Sesia (NO) – 2 Gennaio 2017                                                     La Direzione Generale - DG